L'Anas comunica che, a causa dei nubifragi violenti e persistenti che si sono abbattuti sulla regione, l'autostrada A3 Salerno-Reggio e la viabilità alternativa presentano allagamenti che rendono difficile la circolazione, in particolare tra Polla e Padula/Buonabitacolo.
Il personale Anas, insieme alla Protezione civile, ai vigili del fuoco e alla polizia stradale, è presente e sta operando anche attraverso l'impiego di safety car per pilotare il traffico, fino a quando sussisteranno condizioni minime di transitabilità. Il traffico è sconsigliato ai mezzi telonati e ai caravan, a causa del forte vento.
Chiuse al transito anche le statali 268 "del Vesuvio", per allagamento, e 166 "degli Alburni", per frana. In particolare, sulla 268 un tratto è chiuso per un allagamento tra gli svincoli di Angri e Scafati, con uscita obbligatoria a Scafati.
E' chiuso a causa di una frana il tratto compreso tra il km 44,700 e il km 50,000 della statale 166 "degli Alburni", in direzione Sud. Intanto continua a piovere su molte zone. La situazione è critica in prossimità dei fiumi Sele, Sarno e Tanagro e, più in generale, lungo tutti i corsi d'acqua, ingrossatisi a dismisura per le abbondanti piogge.
Violente mareggiate continuano ad interessare buona parte della fascia costiera, impedendo all'acqua dei fiumi di defluire. Nelle prossime ore, per fortuna, il tempo è previsto in graduale miglioramento.
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - NavigaCilento.it
Creato da WebCo