“Con interrogazioni a risposta scritta in data 3 febbraio 2009, all’indirizzo dell’Assessore all’Ambiente, il sottoscritto evidenziava la necessità di adottare immediati provvedimenti in ordine alle criticità di cui all’oggetto stanziando nel contempo idonee risorse per l’attuazione di specifici piani di intervento.
E’ di oggi la notizia che sono 5.500 i comuni italiani a rischio calamita' naturali, rischio che aumenta nel sud e in Campania in particolar modo. Nella regione almeno 82 comuni necessitano di rivedere i piani regolatori.
“Per quanto attiene in particolare la Provincia di Salerno, l’emergenza è tale da suggerire l’istituzione di un tavolo tecnico permanente che con il coordinamento della Regione Campania, dell’Ente Provincia di Salerno e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano possa definire una proposta complessiva volta a favorire l’eliminazione o almeno il contenimento di tali preoccupanti fenomeni rientranti in una più generale emergenza di dissesto idrogeologico del nostro territorio”.
Donato Pica - Centro Direzionale Isola F/13 – Napoli
Tel. 081.7783209 – cell. 327 5723132
www.donatopica.it
Addetto Stampa Salvatore Medici 3804382787
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - NavigaCilento.it
Creato da WebCo