HOME Notizie Aereoporto di Pontecagnano: Alitalia ratifica l'accordo per i voli di linea da Salerno a Milano e Roma

AEREOPORTO DI PONTECAGNANO: ALITALIA RATIFICA L'ACCORDO PER I VOLI DI LINEA DA SALERNO A MILANO E ROMA

Si avvicina sempre più il ritorno dei voli di linea dall’aeroporto di Salerno. A dare un ulteriore impulso alla ripresa anche il si di Alitalia al piano Salerno. Il consiglio d’amministrazione della compagnia di bandiera ha dato il suo ok alla proposta rimodulata sulle esigenze dello scalo di Pontecagnano.
Dunque dal primo dicembre si vola per Milano Malpensa e per Roma Fiumicino. Alitalia ha già deciso tratte ed orari per lo scalo internazionale di Malpensa: definiti gli slot con le autorità preposte al traffico aereo e con la società di gestione dell’aeroporto lombardo con la quale sono stati fissati anche gli orari di decollo ed atterraggio degli aeromobili.
Sul portale web di Sea Milano è già visibile la destinazione Salerno tra le tratte della compagnia di bandiera. Ad ore è attesa anche la definizione degli slot per Roma Fiumicino. In attesa della ripresa dei voli il consorzio proprietario dello scalo di Pontecagnano intende procedere celermente verso un riassetto interno più snello e più funzionale alle sfide che attendono l’aeroporto.
Nei prossimi giorni si terrà l’annunciata assemblea straordinaria dei soci su alcuni ordini del giorno molto attesi: la ricapitalizzazione e la posizione dei soci morosi. Al momento risultano in regola solo la Camera di Commercio e l’ente Provincia di Salerno e non sono da escludere clamorose iniziative nei confronti dei soci che sono debitori della propria quota.
Alcuni Comuni come quello di Battipaglia sono già usciti dal Consorzio cedendo le proprie azioni, anche in considerazione della Finanziaria che impone alle amministrazioni comunali l’uscita dalle società partecipate. Con un nuovo assetto all’interno del consorzio sarebbe più chiara anche la compartecipazione alle scelte ed agli impegni economici che dovranno essere affrontati. Tra le priorità più importante c’è senza dubbio quella dell’allungamento della pista, strategica per lo sviluppo dell’aeroporto di Salerno.

News pubblicata il 03-11-2010, letta 3286 volte
Segnala questa notizia ad un amico