HOME Notizie Il Consigliere regionale Donato Pica a Ferragosto in visita alle strutture penitenziarie del salernitano

IL CONSIGLIERE REGIONALE DONATO PICA A FERRAGOSTO IN VISITA ALLE STRUTTURE PENITENZIARIE DEL SALERNITANO

Ferragosto in visita alle strutture penitenziarie del salernitano. Il Consigliere Donato Pica inizia il tour conoscitivo delle condizioni di vivibilità nelle carceri a sud di Salerno, nell’ambito dell’iniziativa “Ferragosto in Carcere” promossa dai Radicali.

Verificare le condizioni di vivibilità nelle carceri del salernitano, i problemi di sovraffollamento carcerario ed il rapporto fra il personale ed i detenuti. È questo lo scopo delle visite che il Consigliere regionale Donato Pica, Presidente della IV Commissione speciale per la prevenzione del fenomeno di Mobbing sui luoghi di lavoro e di ogni forma di discriminazione sociale, etnica e culturale, unitamente ad una delegazione di parlamentari nazionali, effettuerà nella settimana del Ferragosto. Il 13 agosto il Presidente Pica farà visita alla Casa di Reclusione per tossicodipendenti di Eboli e successivamente alla Casa Circondariale di Vallo della Lucania. Il 14 Agosto la delegazione farà visita alla Casa Circondariale di Sala Consilina.
"Una situazione penitenziaria attualmente di estrema criticità che necessita di urgenti interventi da parte delle Istituzioni, del Governo e del Parlamento in primis. L'attuale sovraffollamento da un lato va a discapito della vivibilità delle carcere da parte dei detenuti dall’altro crea serie difficoltà e situazioni inaccettabili per quanto attiene le condizioni lavorative delle donne e degli uomini della Polizia penitenziaria” ha dichiarato il Presidente Pica.  Questa è solo la prima di una serie di visite conoscitive che nei prossimi mesi porterà il Presidente Pica in tutte le strutture penitenziarie della Campania al fine di valutare la possibilità di attivare proposte ed iniziative legislative in merito.


Napoli, 7 agosto  2010


Addetto Stampa
Lorenzo Peluso
347.0574159
 

News pubblicata il 07-08-2010, letta 3450 volte
Segnala questa notizia ad un amico