Il Consiglio regionale della Campania ha eletto i presidenti delle Commissioni.
Sette poltrone vanno al Pdl, una all’Udc, una alla lista di Caldoro e tre al PD. Restano escluse Noi Sud e Mpa nella maggioranza e Idv nell’opposizione.
Due i salernitani scelti. Si tratta di Giovanni Baldi del Pdl, che andrà a presiedere la Commissione Politiche Giovanili, e di Donato Pica del PD, per la Commissione prevenzione mobbing.
Ad un’altra salernitana, Anna Petrone, del PD, è andata, invece, la vicepresidenza della V Commissione. Intanto, l’ex presidente della Regione, Antonio Bassolino, insieme agli ex componenti della sua Giunta, ha deciso di impugnare davanti al TAR le delibere adottate dall’attuale Esecutivo, con le quali si era proceduto all’annullamento degli atti assunti, negli ultimi 10 mesi di mandato, dal precedente Governo regionale. Il riferimento, in particolare, è alla delibera che aveva determinato lo sforamento del patto di stabilità.
Uno sforamento che l’ex governatore continua a considerare pienamente legittimo, definendolo “una necessità legata alla grave crisi economico-sociale che ha colpito la regione”.
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - NavigaCilento.it
Creato da WebCo