HOME Notizie Rofrano: L?associazione Mutazione, presenta la prima edizione di mutArte 2010

ROFRANO: L?ASSOCIAZIONE MUTAZIONE, PRESENTA LA PRIMA EDIZIONE DI MUTARTE 2010

L’associazione Mutazione, presenta la prima edizione di mutArte 2010, rassegna d’arte contemporanea che si svolgerà nel mese di Agosto, nell’antico borgo del comune di Rofrano.

L’intento degli organizzatori, in questa prima edizione, è quello di creare, nello spazio pubblico del paese, un’occasione d’avvicinamento all’arte contemporanea, e al contempo una vetrina di promozione ed un momento formativo per i giovani artisti partecipanti.

Per la prima edizione, gli ideatori di MutArte si propongono di dare vita a un contenitore che valorizzi giovani talenti e che costituisca un momento d’attenzione per coloro che già hanno ottenuto una qualche visibilità.

L’ esposizione collettiva avrà luogo per tre settimane, dal giovedì alla domenica.
Giovedì 5, 12 e 19 agosto saranno esposte le opere prescelte che potranno rimanere in esposizione una o più settimane. Saranno accolti con favore i progetti site-specific in grado di instaurare un dialogo con la particolare location espositiva.

Gli artisti selezionati potranno essere invitati a partecipare ad eventuali momenti formativi, workshop, dibattiti e/o iniziative parallele, che si terranno in occasione della rassegna.

La rassegna desidera portare sul territorio una selezione di opere d’arte che maggiormente sappiano dialogare con la realtà del luogo, attraverso la più ampia libertà espressiva.

La novità di questa prima edizione sarà soprattutto l’allestimento itinerario artistico all’interno delle vie e delle piazze del centro storico dell’ comune di Rofrano, durante le settimane di durata di Mutarte. Gli artisti saranno invitati a creare installazioni site specific, trasformando gli spazi pubblici in luoghi animati da un rinnovato carattere relazionale e sociale.

L’iniziativa, è voluta e sostenuta dall’intera cittadinanza giovanile, cercherà di investire le tendenze dell’arte contemporanea delle questioni attuali legate alle dinamiche culturali e sociali internazionali , l’ambiente  sarà animato da momenti di dialogo, riflessione e di lavoro comune.

Staff Associazione culturale MutAZIONE
www.associazionemutazione.com

Scarica il modulo di iscrizione

News pubblicata il 26-04-2010, letta 1869 volte
Segnala questa notizia ad un amico