HOME Notizie Aereoporto Costa D'Amalfi: Air Dolomiti intenzionata a abbandonare lo scalo

AEREOPORTO COSTA D'AMALFI: AIR DOLOMITI INTENZIONATA A ABBANDONARE LO SCALO

I timori evidenziatio nei mesi scorsi su di una uscita di scena di Air Dolomiti sono divenuti realtà. Si addensano nuovamente delle nubi sul futuro dell'aeroporto di Salerno che rischia di uscire nuovamente dal circuito nazionale del trasporto aereo.
I timori evidenziatio nei mesi scorsi su di una uscita di scena di Air Dolomiti sono divenuti realtà: la compagnia aerea controllata da Lufthansa, con una lettera indirizzata al Consorzio Aeroporto di Salerno, ha manifestato la sua intenzione di recedere dall'accordo sottoscitto nella scorsa estate dall'allora presidente Augusto Strianese con i vertici del vettore aereo con sede a Verona.
Air Dolomiti garantirà gli attuali voli per Milano Malpensa e Verona Villafranca fino al 7 di maggio. Una decisione che giunge improvvisa ma non inattesa. Da tempo oramai la compagnia aerea veneta, che schedulava le due tratte fino ad ottobre 2010, da alcune settimane aveva ristretto la commercializzazione dei voli proprio fino al 7 di maggio. In un primo momento si era pensato ad una rinegoziazione dell'accordo tra Air Dolomiti e la società di gestione dello scalo aeroportuale di Pontecagnano ma evidentemente ad indurre a non proseguire più nella collaborazione deve aver pesato qualcosa di ben più importante.
E' certo che i vertici della società di gestione abbiano intenzione di aprire lo scalo ad altre compagnie aeree anche se le modalità rischiano di fermare nuovamente l'attività dell'aeroporto. Tra l'uscita di scena di Air Dolomiti e l'ingresso di nuove compagnie aeree sono soprattutto i tempi a non essere quelli certificati ed adeguati per l'avvio della promozione all'utenza e per la commercializzazione dei voli. Dunque si rischia di trovarsi davanti ad un nuovo flop con la conseguenza di aver azzerato quanto fin qui fatto per l'aeroporto e soprattutto di aver anche un po' stufato i viaggiatori su questo tira e molla.
Una situazione in apparente controtendenza con l'annuncio nei giorni scorsi dell'amministratore delegato Michele Amendola dell'avvio a breve di nuove tratte ma soprattutto della richiesta all'Enav di anticipare l'apertura dell'aeroporto dalle ore 8,00 attuali alle 5 del mattino.

News pubblicata il 23-03-2010, letta 2279 volte
Segnala questa notizia ad un amico