Agropoli, Castellabate, Casalvelino, Laureana, Perdifumo. Sono questi soltanto alcuni dei comuni che sono stati colpiti dagli incendi nella giornata di oggi. Tutti, probabilmente, di origine dolosa. I più gravi a Casalvelino e ad Agropoli. Qui, le fiamme sono partite dalla SS18 e si sono poi sviluppate prima fino alla Contrada Marrota poi, superando anche la strada che conduce a Santa Maria, hanno invaso la collina adiacente che intanto, sul versante opposto, era stata già colpita dalle fiamme probabilmente a causa di alcuni residui incandescenti trasportati dal vento.
Diverse le abitazioni colpite dal fuoco. Ruderi, case in costruzione e ville abitate in pochi attimi sono state circondate dalle fiamme. A combattere i roghi i Vigili del Fuoco, le unità della Protezione Civile di Agropoli e Battipaglia e i corpi anti-incendio regionali. Diverse anche le pattuglie di Vigili Urbani e Carabinieri che hanno bloccato prima la SS18 al traffico e poi la strada Agropoli-Santa Maria. Impegnati sul posto anche due elicotteri dei Vigili del Fuoco che ancora in queste ore sono impegnati nella zona.
"Le fiamme sono divampate alle 12.30 sulla SS18 - accusa un abitante della zona - ma le sirene delle squadre d'intervento le ho sentite solo intorno alle 15.00". In realtà, molti Vigili del Fuoco e squadre anti-incendio erano impegnate in altri comuni e questo spiega il ritardo. Tuttavia un repentino intervento avrebbe evitato che il fuoco si spingesse fino a diversi chilometri di distanza dalla sua origine. Le foto, il servizio video e ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Cilento] | Successiva >> |
Altre Notizie di Agropoli | Informazioni su Agropoli |
Immagini di Agropoli | Attività commerciali a Agropoli |
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - NavigaCilento.it
Creato da WebCo