HOME Notizie ?Agenzia delle Entrate presente al Giffoni Film Festival 2009: educazione alla legalit? e servizi con Pag e Tax

?AGENZIA DELLE ENTRATE PRESENTE AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2009: EDUCAZIONE ALLA LEGALIT? E SERVIZI CON PAG E TAX

Per il quarto anno consecutivo l’Agenzia delle Entrate partecipa al Giffoni Film Festival, l’importante rassegna cinematografica internazionale di Giffoni Valle Piana, dedicata a bambini e ragazzi e giunta alla sua 39^ edizione.

 

L’Amministrazione finanziaria aderisce all’evento presentando, al giovanissimo pubblico del Festival, il kit “Insieme per la legalità fiscale”, che, composto da manifesti, brochure e un cartone animato, è stato pensato, nell’ambito del progetto “Fisco e scuola”, per diffondere tra i bambini delle scuole primarie la cultura contributiva.

 

Il 14 e il 16 luglio, presso la Cittadella del Cinema, oltre 500 ragazzi assisteranno alla proiezione del cartone animato e del filmato con i protagonisti, Pag e Tax, impegnati a spiegare il senso del pagamento dei tributi e l’importanza che questi hanno per la società. Dopo le proiezioni seguirà un breve dibattito con i presenti.

 

Dal 12 al 25 luglio, a partire dalle 17.30, sarà inoltre possibile fruire, presso lo stand dell’Agenzia - alla Cittadella del Cinema - di tutti i servizi fiscali offerti presso i front office degli Uffici delle Entrate quali:

 

  • compilazione e trasmissione telematica della dichiarazione dei redditi
  • applicazioni Internet (dichiarazioni on line, circolari e risoluzioni, richiesta pin, ecc.)
  • informazioni sulle agevolazioni fiscali per la casa
  • informazioni sulla posizione fiscale dei contribuenti
  • rilascio e variazioni di codice fiscale e partita Iva
  • chiarimenti su cartelle di pagamento, avvisi bonari e comunicazioni di irregolarità
  • distribuzione gratuita della modulistica fiscale

 

Saranno disponibili, infine, le ultime pubblicazioni dell’Agenzia, come l’Annuario del contribuente 2009 e le guide fiscali.

News pubblicata il 09-07-2009, letta 2211 volte
Segnala questa notizia ad un amico