Abusivismo edilizio a Palinuro e Vibonati, quattro persone denunciate. Avevano realizzato due manufatti di circa centocinquanta metri cubi, per un valore di circa novantamila euro, in assenza di qualsiasi permesso. Il blitz dei carabinieri della Compagnia di Sapri è scattato ieri mattina. In azione i militari delle Stazioni di Vibonati, diretti dal maresciallo Domenico Gagliardo, e di Centola-Palinuro, guidati dal parigrado Giuseppe Sanzone.
Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo, pattuglie di carabinieri cilentani hanno visitato alcuni cantieri, nonché nuove costruzioni. Sulla costa del Golfo di Policastro, nei centri rivieraschi di Palinuro e di Villammare, sono state scoperte le due abiatazioni (non sottoposte a sequestro poiché ultimate) realizzate in violazione delle norme edilizie.
I carabinieri hanno provveduto a verbalizzare le irregolarità e a trasmetterle alle Procure di Sala Consilina e di Vallo della Lucania, con le relative denunce nei confronti dei proprietari e delle ditte che hanno eseguito i lavori. Dovranno rispondere del reato di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione, realizzazione di opere in zone sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale.
ma.fo.
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - NavigaCilento.it
Creato da WebCo