«Siamo stati aggrediti mentre fotografavamo i lavori alla foce del Mingardo», è la denuncia di Paolo Abbate e Margherita Biscontri, attivisti della Lipu Salerno. Contro di loro è già stata presentata querela da dal concessionario di rimessaggio del posto. «Sono entrati illecitamente in un’area recitata dove sono in corso lavori autorizzati» spiega il legale dell’imprenditore».
L’episodio sabato scorso. «Stavamo fotografando l’ennesimo scempio quando un pescatore che possiede una concessione per la custodia delle barche ha aggredito prima la mia collega e poi me, procurandomi ferite al naso e alla testa e rompendomi gli occhiali», è la versione di Abbate, 73 anni, che annuncia una denuncia-querela ai carabinieri. «I fatti si sono svolti in maniera diversa – dice invece il legale Raffaele Riccio, che rappresenta il concessionario coinvolto nella vicenda – I due si sono introdotti illecitamente in un luogo recintato per fare foto ignorando l’intimazione a uscire rivolta loro». Sono volate parole grosse, poi si sarebbe arrivati alle mani. Gli ambientalisti puntano il dito contro i lavori alla foce del Mingardo.
«È una zona Sic e area a protezione integrale del Parco con gravi violazioni – afferma Abbate – Sono stati costruiti una spiaggia artificiale e circa 300 posteggi per natanti a motore». «Sono lavori autorizzati dal genio civile – replica il sindaco di Centola, Romano Speranza – Le piene dell’ultimo inverno hanno compromesso la foce, era necessaria una manutenzione. Basta speculazioni, ci sono lavori necessari. Gli attracchi? Palafitte montate e smontate ogni fine estate».
el.ma.
<< Precedente | [Tutte le notizie del Cilento] | Successiva >> |
Altre Notizie di Palinuro | Informazioni su Palinuro |
Immagini di Palinuro | Attività commerciali a Palinuro |
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - NavigaCilento.it
Creato da WebCo